Incontri al villaggio, x Iry XD

« Older   Newer »
  Share  
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 18:29




Il sole stava iniziando a scendere, annunciando il tardo pomeriggio nel villaggio, ora in cui preferiva di gran lunga uscire e camminare in mezzo alla folla.

Già, la folla; non sapeva spiegarselo, ma adorava camminare in mezzo agli umani, elfi, nani, e quant'altro v'era di popolazione nella superfice. La sua fredda mente poteva così studiare ogni usanza e comportamento di quelle razze, al fine per meglio assoggettarle, ma forse, in fondo, gli piaceva davvero la compagnia di altre persone che non pensavano unicamente a morte, distruzione e torture.

Girava per le vie incappucciato di verde, aveva lasciato all'Accademia la sua armatura e quant'altro potesse farlo riconoscere come capo dell'accademia dell'ovest; avrebbe così evitato inutili tafferugli e grida di paura. Ora non era che un semplice Drow viaggiatore, armato di stiletto e con vestiti leggeri, coperti dal verde mantello.
Camminava al ridosso delle mura delle case, un pò per tenersi alla larga dalla folla del meriggio, un pò per evitare che qualche ladruncolo prendesse il suo borsellino di monete d'oro
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 18/9/2008, 18:37




"Il sole stava lentamente calando nel cielo e l'aria tiepida del pomeriggio era un piacere per la Genasi che era giunta da poco al villaggio centrale di Keliasy. Aveva come sempre alcuni affari da sbrigare, e mentre Sunfire era a caccia, lei si era addentrata nel villaggio. Indossava abiti dei colori del fuoco come sempre, l'armatura leggerissima di mithrill non era visibile poiché tenuta sotto la casacca mentre in vita portava una cintura blu e argento con legate le due scimitarre gemelle. Non si faceva certo problemi a farsi riconoscere o ad attrarre l'attenzione. I suoi passi seguivano la via principale all'interno del villaggio mentre molti occhi si fermavano ad osservarla, chi per curiosità, chi per sospetto, ma nessuna ostile, per ora.
Svoltò in una viuzza più piccola mentre la mano scivolò a toccare una piccola sacca legata al fianco ma non visibile agli altri poiché nascosta dal mantello che ondeggiava ad ogni suo passo. Non sapeva che quel pomeriggio anche qualcun'altro di importante tanto quanto lei si aggirava per quelle vie."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 18:46




Svicola in una via secondaria, cercando di non dare nell'occhio con tutte quelle guardie cittadine che stavano camminando tra le vie principali. Si guarda un pò attorno; la via era piccola e per niente trafficata, ma non poteva mai dire mai, nemmeno se si fosse scontrato con qualcuno. Stringe un poco il sacchetto dei soldi, inspirando l'aria a pieni polmoni. Socchiude gli occhi, sorridendo un poco, mentre continua il suo cammino alla cieca, senza avvedersi dell'arrivo di un infuocata signora
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 18/9/2008, 19:28




"Continuava a camminare per la viuzza, gli occhi color degli smeraldi osservavano tutte le persone che le passavano accanto con attenzione e sospetto. Da quelle parti sapeva molto bene il tipo di gente che girava e sinceramente non aveva voglia di rincorrere qualcuno se le avessero rubato ancora le monete. Sbuffò leggermente maledicendo lo gnomo che aveva il suo negozio proprio in quella zona, non poteva spostarsi al sud? Tanto gli ordini che lo facevano vivere li faceva sempre lei...Scosse il capo senza rendersi conto che stava per andare a sbattere contro una figura incappucciata di verde."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 19:32




Nel momento stesso in cui apre gli occhi, s'accorge dello scontro imminente con un qualcosa di rosso. Sbatte la faccia contro qualcosa di morbido, sentendo però un rumore metallico. Arretra di qualche passo per il colpo subito, portandosi una mano alla fronte "Che male!" esclama, portando lo sguardo verso la cosa con cui s'è scontrato
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 18/9/2008, 19:58




Uhf! Dannazzione!

"Esclamò mentre per il colpo arretra di qualche passo."

Ma andate in giro con i paraocchi?!

"Irritata mentre abbassa lo sguardo sulla figura caduta a terra davanti a lei. Inarca un sopracciglio notando una ciocca di candidi capelli uscire dal cappuccio verde."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 20:09




Quasi ringhia di rabbia, ma subito dopo si calma, cercando di mantenere un contengo per non farlo mascherare. Si alza di scatto, pronto a risponderle in malo modo "Se avessi il paraocchi di certo..." sbotta, bloccandosi non appena la vede. Rimane in silenzio, con un dito puntante contro di lei "...ecco...di certo..." non sapeva cosa dire; aveva reputato le creature della superfice orrende, ma dovette ricredersi, per la prima volta "Lasciamo perdere" sbotta velocemente "Anche voi, però, non avete una vista di falco"
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 18/9/2008, 20:19




"Si sta sistemando gli abiti quando di nuovo alza lo sguardo sull'incappucciato che sembra volerle dare motivo per divertirsi un pò a parole, ma evidentemente ci ha ripensato. Inarca un sopracciglio quando nota la pelle scura dalla zona non ombreggiata dal cappuccio, inclina il capo di lato."

Un Drow...che ci fa un Drow in giro con il sole?

"Domanda ironica, evidentemente non é la simpatia fatta persona, e sembra non aver fatto caso del modo in cui lui l'aveva guardata poco prima di fermarsi nel risponderle a tono."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 20:22




Si sistema il cappuccio, scuotendo un poco il capo "Non possiamo stare fuori con il sole?" domanda "Ho il mio piwafi che mi protegge, e comunque, non c'è da preoccuparsi se sto in giro con il sole, no?" domanda. Recita dannazione! Butta fuori l'attore che è in te, si mette a pensare.

Fa un lieve inchino, dicendo
"Sono...Deter, e sono un Drow, questo è vero" commenta "Ma non dovete temere alcunchè gentile damigella, non sono come quei sanguinari dei miei compatrioti, invero, fuggo da loro" dice, sorridendole
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 18/9/2008, 20:35




Ahha...

"Commenta solo osservandolo con attenzione nei minimi particolari."

Mh...Deter quindi...E non siete come i vostri parirazza? ah, non importa..Non temete voi, non mi spavento facilmente.

"Osserva il suo mantello."

Piwafi..Girate pure in Piwafi, senza...fate quel che vi pare...era solo curiosità.

"Fa spallucce mentre controlla di avere ancora con sé quel sacchettino indi fa qualche passo."

Perdonate...Deter...Ma devo andare..

"Annuisce ancora per poi riprendere a camminare."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 20:37




Doveva essere felice che se ne andasse, e invece non lo era

"Aspettate" dice, andandole dietro "Non mi avete nemmeno detto il vostro nome, madamigella" dice, sorridendole "O forse devo ricordarvi con una fugace apparizzione di beltà ai miei occhi?"

Meno zuccheroso, dannazione, pensa, mordendosi la lingua. Più freddo, la prossima volta
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 18/9/2008, 20:41




Nuala.

"Risponde fermandosi e voltandosi, una mano sul fianco osservandolo."

Chiamatemi Nuala, ed evitate madamigella...milady...nomignoli del genere.

"Ribatte mentre continua a guardarlo, fa una strana espressione alle sue ultime parole e inarca un sopracciglio."

Fugace...apparizione di beltà ai vostri occhi?

"Domanda poi senza davvero capire se stesse scherzando o meno."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 18/9/2008, 20:48




Annuisce un poco alla domanda d'ella, senza però rispondervi "Nuala" sussurra, sorridendo. Stringe un poco i pugni, dicendo "E cosa ci fate da queste parti ma...Nuala?" domanda, correggendosi "Non avete paura a viaggiare da sola?"
 
Top
*Iryan*
view post Posted on 19/9/2008, 07:09




E chi volete che possa far del male ad un Cavaliere?

"Domanda inarcando un sopracciglio, per poi scuotere il capo."

No, nessuna paura. E per svolgere i mei affari devo, venire qui sola."

"Fa spallucce."
 
Top
*Illius*
view post Posted on 19/9/2008, 07:33




"Un Cavaliere?" domanda, circospetto. Socchiude un attimo gli occhi, senza però smettere di seguirla "Fate forse parte di qualche ordine cavalleresco, Nuala? Davvero interessante!" esclama "E potrei sapere quale, se non sono troppo indiscreto?"
 
Top
39 replies since 18/9/2008, 18:29   247 views
  Share